Questa lettrice mi ha fortemente consigliato di leggere questo libro, assicurandomi che mi avrebbe aperto la mente e cambiato la prospettiva con la quale guardo il mondo.

Robin Sharma (Toronto, 1965) è l’autore di questo libro e, oltre a scrivere, si occupa di sviluppo personale e gestione della vita ed è stato riconosciuto come uno dei cinque migliori esperti di leadership al mondo. Autore di numerosi bestseller, tradotti in 70 lingue, è tra gli scrittori più letti del mondo, con oltre 6 milioni di copie vendute.

Il monaco che vendette la sua Ferrari è uno dei suoi libri più celebri. Julian Mantle è un avvocato potente e ammirato, ma stressato, insoddisfatto e desideroso di nuove esperienze. Un attacco cardiaco interrompe la routine e la sua vita ha una svolta: Julian abbandona tutto, compresa la sua amata Ferrari, simbolo del suo successo, e parte per l’Himalaya. Al suo ritorno è un uomo nuovo: vitale, saggio, libero e felice. Grazie al suo viaggio scopre un segreto che vuole condividere con il mondo.

Il monaco che vendette la sua Ferrari è una parabola sulla scelta cui si trovano di fronte gli uomini e le donne che ogni giorno si sentono soffocati dalla fretta, dagli impegni, dal bisogno di senso. Un romanzo che racconta quella sintesi di saggezza orientale e di regole occidentali per la riuscita personale che sono alla base della ricetta di Robin Sharma per una nuova vita consapevole e felice.

Robin SharmaIl monaco che vendette la sua Ferrari, Tea 2018 (pubbl. originale 1997)