Lettori da spiaggia – Lo scalpellino

Lo scalpellino è un romanzo giallo della scrittrice svedese Camilla Läckberg (1974) pubblicato in Svezia nel 2005. È il terzo libro della serie che ha per protagonisti la scrittrice Erica Falck e il poliziotto Patrik Hedström.

Al largo di Fjällbacka, nella nassa di un pescatore a caccia di aragoste rimane impigliato il corpo senza vita di una bambina. Mentre Erica, mamma da poche settimane, è assorbita da una neonata che tutto le offre fuorché le “gioie deliranti della maternità” che si aspettava, Patrik guida le indagini. Ma chi può aver voluto la morte della piccola Sara? Il paese è alla ricerca di un capro espiatorio, la gente bisbiglia, i conflitti nutriti negli anni si fanno più aspri: dentro le case dalle facciate perfette affiorano drammi famigliari che il tempo non ha saputo placare.

Camilla LäckbergLo scalpellino, Marsilio 2018 (pubbl. originale 2005)

9 pensieri su “Lettori da spiaggia – Lo scalpellino

  1. E dai con queste storie di bambini in pericolo! Neanche questo va in lista per me. Ho guardato il sito dell’autrice perché pensavo di aver letto qualche suo libro e sono rimasta sorpresa dall’aggressività delle sue foto, non è di certo la tipica scrittrice timida davanti alla macchina fotografica.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...