Una romantica signora ha scelto per le sue vacanze un libro di Nicholas Sparks (1965), famoso scrittore statunitense i cui libri di solito parlano di amore e destino. Anche questo titolo non sembra sottrarsi ai temi prediletti del suo autore.
Maria è un avvocato di successo. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e sente il bisogno di tornare a casa dalla sua famiglia. Colin sta cercando di ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent’anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente. L’ultima cosa a cui entrambi pensano è una relazione impegnativa; ma al destino piace rimescolare le carte, e lo fa in una notte di pioggia facendoli incontrare: forse, è l’inizio di un amore. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato.
Nicholas Sparks – Nei tuoi occhi, Sperling & Kupfer 2018 (pubbl. originale 2015)

chissa se la signora sceglie i libri abbinati al costume?
"Mi piace"Piace a 2 people
Romantica ed elegante, la copertina fa pendant con il costume 😊
"Mi piace""Mi piace"
esatto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero che anche questo lo abbia preso in prestito dalla biblioteca :-). Posso aprire nei commenti del tuo articolo una discussione polemica sui romanzi rosa?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Potresti, ma temo finirebbe subito per mancanza di contraddittorio 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, voglio solo dire che non capisco perché la gente legga i libri rosa. A me le storie d’amoore sembrano così noiose (a meno che non le scriva Bulgakov e non siano Il maestro e Margherita, ovviamente).
"Mi piace""Mi piace"
Sì sì, e io volevo dire che la tua polemica troverebbe solo consensi 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Oggi mi hai accontentata 🙂
Nicholas Sparks è uno dei miei autori preferiti, ho letto quasi tutti i libri (questo non ancora) e visto tutti i film.
Fino a quattro anni fa lo evitavo come la peste, la narrativa romantica era l’ultimo dei miei interessi, poi invece è nata mia figlia e non ho più chiuso occhio. Il mio cervellino fritto e decerebrato non riesce a leggere niente di più impegnativo delle ricette della nonna e il mio cuoricino innamorato è diventato soffice come purè. E così Nicholas Sparks è salito in classifica fino alla top 20.
La copertina è ancora no no no ma la signora la fa sembrare più bella 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lisa, con le tue parole hai dato un senso anche a Sparks 🙂
"Mi piace""Mi piace"