Lettori da spiaggia – Notte americana

Questa lettrice ha preso in prestito il suo libro dalla biblioteca della località balneare nella quale sta trascorrendo le vacanze. E questo è senz’altro già un buon suggerimento per tutti quei lettori che preferiscono non investire denaro in titoli intriganti ma che non si sa se meriteranno un posto nella libreria di casa.

Notte americana è il secondo romanzo dell’autrice statunitense Marisha Pessl (1977) dopo il fortunato esordio con Teoria e pratica di ogni cosa del 2006.

In una piovosa notte di ottobre, la giovane Ashley viene trovata morta in un magazzino abbandonato a Lower Manhattan. Il giornalista investigativo Scott McGrath non crede all’ipotesi del suicidio e nel corso dell’indagine si trova faccia a faccia con la figura ingombrante del padre della ragazza: il mitico e solitario Stanislas Cordova, regista horror di culto lontano dalle scene da decenni. La dinastia di questa famiglia sembra maledetta e più McGrath si addentra nel mistero, più si trova a mettere a repentaglio la sua famiglia, carriera e la sua stessa vita. Ma la sete di verità e vendetta sono più forti della paura.

Marisha PesslNotte americana, Bompiani 2015 (pubbl. originale 2013)

6 pensieri su “Lettori da spiaggia – Notte americana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...