Un bestseller in cima alle classifiche di 22 paesi. Un horror thriller con tanto di zombie, tali sono diventati infatti gli esseri umani contagiati da un misterioso virus. La protagonista è Melanie, ha dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo. Ogni mattina aspetta nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione, dopo averla legata a una sedia a rotelle mentre i soldati la tengono di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi. Sono tutti in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?
Da questo libro è stato tratto il film omonimo del 2016, con Glenn Close nella parte della dottoressa Caldwell.
Mike (M.R.) Carey – La ragazza che sapeva troppo – Collana Gli insuperabili Gold, Newton Compton 2017 (prima ed. originale 2014)
Ma su questa spiaggia gli uomini non leggono?
"Mi piace"Piace a 2 people
Qualcuno l’ho trovato e prontamente fotografato, ma sono nettissima minoranza
"Mi piace"Piace a 1 persona
nella vita in generale, credo sia più giusto chiedere. non ho sottomano le statistiche e non vorrei la mia fosse un’opinione generalista, ma sono quesi certo che la differenza tra lettrici e lettori siano percentuali quasi bulgare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A dicembre 2018 ISTAT ha pubblicato i dati 2017. Quelli sulla lettura sono questi:
– il 41,0% delle persone dai 6 anni in su hanno letto nel 2017 almeno un libro per motivi non professionali (circa 23 milioni e mezzo);
– il 47,1% delle donne, contro il 34,5% dei uomini, ha letto almeno un libro nel corso dell’anno.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, appunto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che trama particolare! Certi autori hanno un’immaginazione davvero strana. Hai visto il film/letto il libro?
Mi piace Glenn Close ma non mi piacciono gli zombie… sono indecisa se metterlo in lista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io detesto gli zombie perciò dubito che lo leggerò, anche se una protagonista di 10 anni e femmina mi attirerebbe
"Mi piace""Mi piace"
Lettrice cool
"Mi piace""Mi piace"
Trovi? In che senso?
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra alla moda: unghie laccate, braccialetti, in posa
"Mi piace"Piace a 1 persona