Rolling in the deep

adele_3

There’s a fire starting in my heart – C’è un fuoco che inizia a bruciare nel mio cuore
Reaching a fever pitch and it’s bringing me out the dark – Raggiunge un livello febbrile portandomi fuori dal buio
Finally, I can see you crystal clear – Finalmente posso vederti in modo nitido
Go ahead and sell me out, and I’ll lay your ship bare – Continua e tradiscimi e manderò alla deriva la tua nave
See how I’ll leave with every piece of you – Vedrai come me ne andrò con pezzi di te
Don’t underestimate the things that I will do – Non sottovalutare quello che farò

There’s a fire starting in my heart – C’è un fuoco che inizia a bruciare nel mio cuore
Reaching a fever pitch – Raggiunge un livello febbrile
And it’s bringing me out the dark – E mi sta portando fuori dal buio

The scars of your love remind me of us – Le cicatrici del tuo amore mi ricordano di noi
They keep me thinking that we almost had it all – E mi fanno pensare che abbiamo quasi avuto tutto
The scars of your love, they leave me breathless – Le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro
I can’t help feeling – Non posso salvare i sentimenti

We could have had it all – Potevamo avere tutto
Rolling in the deep – Rotolando insieme fino in fondo
You had my heart inside of your hands – Avevi il mio cuore tra le mani
And you played it to the beat – E ci hai giocato fino a consumarlo

Baby, I have no story to be told – Tesoro non ho nessuna storia da raccontare
But I’ve heard one on you – Ma ne ho sentita una su di te
Now I’m gonna make your head burn – E ti farò impazzire
Think of me in the depths of your despair – Pensa a me nel profondo della tua disperazione
Make a home down there – Fatti una casa laggiù
As mine sure won’t be shared – Che ti ricordi la casa che abbiamo condiviso

The scars of your love remind me of us – Le cicatrici del tuo amore mi ricordano di noi
They keep me thinking that we almost had it all – E mi fanno pensare che abbiamo quasi avuto tutto
The scars of your love, they leave me breathless – Le cicatrici del tuo amore mi lasciano senza respiro
I can’t help feeling – Non posso salvare i sentimenti

We could have had it all – Potevamo avere tutto
Rolling in the deep – Rotolando insieme fino in fondo
You had my heart inside of your hands – Avevi il mio cuore tra le mani
And you played it to the beat – E ci hai giocato fino a consumarlo

We could have had it all – Potevamo avere tutto
Rolling in the deep – Rotolando insieme fino in fondo
You had my heart inside of your hands – Avevi il mio cuore tra le mani
But you played it with a beating – Ma ci hai giocato fino a consumarlo

Throw your soul through every open door – Butta la tua anima oltre ogni porta aperta
Count your blessings to find what you look for – Conta le tue benedizioni per trovare quel che cerchi
Turn my sorrow into treasured gold – Ho trasformato il mio dolore in oro prezioso
You’ll pay me back in kind and reap just what you sow -Mi hai ripagato in natura ora raccogli ciò che hai seminato

We could have had it all – Potevamo avere tutto
We could have had it all – Potevamo avere tutto
It all, it all, it all – Tutto, tutto, tutto

We could have had it all – Potevamo avere tutto
Rolling in the deep – Rotolando insieme fino in fondo
You had my heart inside of your hands – Avevi il mio cuore tra le mani
And you played it to the beat – E ci hai giocato fino a consumarlo

We could have had it all – Potevamo avere tutto
Rolling in the deep – Rotolando insieme fino in fondo
You had my heart inside of your hands – Avevi il mio cuore tra le mani
But you played it – Ma ci hai giocato
You played it – Giocato
You played it – Giocato
You played it to the beat – Ci hai giocato fino alla fine


Questo Tiny Desk Concert (concerto alla piccola scrivania) è stato registrato per NPR Music il 17 febbraio 2011. Adele aveva 22 anni ed era già molto famosa. In questo breve concerto di 14 minuti possiamo ammirare la sua voce eccezionale. Seduta e spogliata di accompagnamenti e orchestra, accompagnata solo da Miles Robertson alla tastiera e Ben Thomas alla chitarra, canta in versione acustica tre dei suoi brani più famosi:

  1. Someone like you [all’inizio]
  2. Chasing pavements – [al minuto 06:00]
  3. Rolling in the deep – [al minuto 10:10]

Oggi Adele, a distanza di cinque anni, ha consolidato e aumentato il suo successo, vinto moltissimi premi e ottenuto riconoscimenti internazionali. È anche madre ed è sicuramente una delle cantanti più importanti della scena blue-eyed soul, il cosiddetto soul bianco.

 

7 pensieri su “Rolling in the deep

Rispondi

