Io vi maledico

DeGregorio_IoViMaledicoSe non vi sono bastate le poche righe che sui quotidiani avete letto circa quella strana storia sull’Ilva di Taranto – e la maledizione che su essa incombe. Quegli imprenditori che si tolgono la vita a causa della crisi – strana depressione. Quelle pillole da dare ai bambini per fargli passare la rabbia – per imparare sin da piccoli come si sta in società. Quel ragazzo che voleva andare a X Factor – ma poi è tornato in miniera… Se vi interessa capire cosa c’entrino queste lontane storie con la vostra vita e il vostro paese, allora potete aprire questo libro e silenziosamente lèggere come le parole leggère di Concita De Gregorio sappiano indicare il peso esatto di ciascuna di queste storie.

Concita De Gregorio, classe 1963, è una giornalista e scrittrice italiana che attualmente scrive per Repubblica e conduce da un anno la trasmissione televisiva di letteratura e cultura Pane quotidiano in onda tutti i giorni su Rai 3.

Concita De GregorioIo vi maledico, Einaudi 2013

Annunci

2 pensieri su “Io vi maledico

    • Io l’ho considerato un approfondimento di argomenti di grande attualità, rispetto agli articoli su quotidiani e riviste si sofferma anche sugli aspetti più umani e ci presenta i protagonisti nella loro, difficile, quotidianità.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...